lunedì, giugno 05, 2006

12^tappa: Belorado – Villafranca Montes de Oca – Km 12


Oggi abbiamo fatto poca strada, purtroppo. Qualche acciacco ci costringe a rallentare la marcia. Partiti da Belorado alle 7.30, siamo saliti fino a Villafranca Montes de Oca ai piedi dello strappo finale all’alto della Pedraja che porta a quota 1150 per poi immetterci nell’altopiano di Burgos.
Il paesaggio non è più lo stesso dei giorni passati: più monotono e meno variopinto. Anche i paesini attraversati sono meno interessanti.
A Villafranca Montes de Oca abbiamo preso alloggio all’albergo Jacobeo, un ambiente discreto e ospitale.
Ci ha raggiunti Maria Cristina che avevamo incontrato all’uscita di Logrono qualche giorno fa.
Oriano scrive:
Mi fa male il piede destro: tendinite sul collo del piede. La gamba fino a metà tibia è gonfia come una zampogna. Ho avuto modo di palare con un medico che mi ha consigliato “hielo” (ghiaccio), “descanso” (riposo), crema antinfiammatoria e andare piano piano.
Ho deciso che domani precedo Toni con un mezzo pubblico così spero di recuperare e riposare. Mi dispiace perché tradisco la “causa”, ma dal momento che a Santiago voglio arrivare con le mie gambe, e i km da percorrere sono ancora tanti, va bene così… vorrà dire che farò l’ultimo km in ginocchio.
Mi consolo con il fatto che almeno per ora non ho avuto vesciche ai piedi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oriano, va bene che le tue ginocchia ti hanno già dato tanto..... ma vedi di trovare altri modi di fare penitenza!....
(giusto Gianna?)

Anonimo ha detto...

Toni, mi raccomando..... c'è Oriano che ti aspetta....!!
Coraggio ragazzi, è solo una piccola crisi....
baci

Anonimo ha detto...

Pellegrini? Ciao! Mi sono persa alcune tappe...mi sono aggiornata ora! Vedo che Dome e la Francy con Tiz però vi seguono assiduamente (Sten invece dà il suo contributo trascrivendo alcuni aggiornamenti che Ori gli detta); tante persone che incontro mi chiedono di voi e si congratulano per l'impresa che state portando avanti con determinazione ma quello che più colpisce è il modo con il quale descrivete paesaggi,persone, sensazioni,emozioni,tempi,colori, profumi, atmosfere,luoghi...BRAVI!BRAVI!BRAVI!Mentre si legge si ha la sensazione visiva di quello che descrivete, un pò vi invidio perchè alcuni paesaggi ho avuto la fortuna di vederli nel corso di quella bella vacanza(per me la più bella in assoluto) che ho avuto modo di fare con quei due
"disgraziati"di Tony e Francy!Forza,continuate e tenete duro!
Ps.Ori? Se prevedi di fare l'ultimo tratto di strada in ginocchio.. cavete le braghe che te me fa al bus sula roba nova!
Ps.ps.Ori? Ti rendi conto che sto usando il tuo prezioso PC? Ti rendi conto che per scrivere queste due cavolate ci ho impiegato una cifra di tempo? Ma ti rendi conto che mi sono dovuta arrendere alla mia idiosincrasia nei confronti di questo aggeggio? Ma ti rendi conto? (cosa non si fa per compiacere il proprio marito!)
Un bacione grosso a te ea Tony, Gianna.

Anonimo ha detto...

piacere di leggervi, approfondirò di più il primo momento libero. Grazie per avermi scritto, è sempre un piacere conoscere persone nuove che vivono nelle "mie" montagne...buon cammino:)))